Noleggio Pullman

Il noleggio bus, minibus e pullman secondo noi

Pullman interno con sedili

NOLEGGIO BUS MINIBUS PULLMAN MILANO

Duomo Autonoleggi   +39026124825 duomo@duomobus. it

Quando si parla di affitto o noleggio di autobus, bus, minibus, pullman si è sempre un po' titubanti su quali procedure seguire per una perfetta comunicazione di tutti i dati che compongono il proprio servizio.

Da dove si parte, a che ora, quante persone siamo, quando torniamo etc. etc..

Le notizie da raccogliere sono tante per organizzare al meglio il proprio evento.

Spesso non si sa bene neanche quante persone esattamente partecipano, a volte neanche sappiamo se alla partenza si presentano tutti, e quindi solitamente si tende a richiedere un bus con una capienza posti leggermente superiore a quella prevista, giusto per gli ultimi ritardatari.

Una cosa da prevedere è il punto di carico.... Bisognerebbe considerare se è una via larga a sufficienza e chiedersi: dato che si è in 50 persone, riesce ad entrare un bus grande nella via? Avrà difficoltà un mezzo da ben 12/13 metri con 50-54-58 posti?  Bloccheremo il traffico? C'è lo spazio per parcheggiare tutte le macchine degli ospiti, oppure esistono mezzi di trasporto tipo Metropolitane o Tram che consentano alle persone di raggiungere il luogo di carico in maniera agevole?

Quando saliamo sul bus come ci disponiamo? Saliamo sul pullman e chi prima arriva prima si accomoda? Oppure abbiamo con noi degli anziani, delle persone che soffrono di stomaco, alcuni che hanno problemi di incontinenza e devo prevedere delle soste strategiche, oppure sarebbe meglio chiedere un bus dotato di WC?

Solitamente i primi posti sono riservati agli organizzatori, che hanno bisogno di verificare il buon andamento di viaggio, di scambiare qualche comunicazione di servizio con il conducente, di farsi portavoce se qualcuno ha qualche necessità.

Poi di solito si pensa ai primi posti per chi soffre di stomaco, in quanto il sedersi nelle prime file, consente di sentire un pochino meno eventuali scossoni o curve rispetto a chi si siede nelle ultime.

Il carico dei bagagli, è sempre per esperienza una vera e propria impresa perché si tende, negli ultimi anni, a portare nei viaggi di più giorni una infinità di cose e le valigie che, sempre negli ultimi anni, si sono trasformate in veri e propri bauli, e da morbide quale erano sono diventate rigide. Come si capirà, l'aumento del volume e la rigidità delle stesse non ha favorito lo stoccaggio in stiva di tale enormità; oltretutto negli anni lo spazio nei bus,  a parte qualche piccola miglioria, è rimasto inalterato. Quindi si deve tenere presente che, se si vuole evitare che l'autista impazzisca nel cercare di stivare tutto, si può o si dovrebbe pensare di portare un minor numero di bagagli o richiedere in base al numero delle persone un pullman più capiente, altrimenti non si riesce a partire.

Share by: