In Bus a Milano

In Bus a Milano

Informazioni 

su questa grande città

NOLEGGIO BUS MINIBUS PULLMAN MILANO Duomo Autonoleggi   +39026124825 duomo@duomobus. it

 

Milano è la città italiana che per eccellenza non si ferma mai. E’ così dinamica che per girarla, viverla e conoscerla al meglio abbiamo pensato di creare questa pagina affinché il turista o chi vi si reca per lavoro o necessità possa orientarsi più facilmente.


La struttura di Milano

Come è strutturata la città di Milano?

Le città si possono dividere, grosso modo, in tre categorie:

-       Quelle a scacchiera dove le strade sono tra loro ortogonali (es. Torino, Aosta, Cuneo, Napoli, Como, Pavia, Verona, Viareggio Messina, Pescara e Bari). Sono facili da girare poiché non è complicato orientarsi.

-       Quelle che seguono l’andamento sinuoso, collinare o montuoso del territorio su cui si insediano

-       Quelle di tipo concentrico che hanno un centro da cui si dipartono radialmente le strade e si sviluppano per anelli concentrici (es. Bologna). Per questo andamento circolare non è sempre facile orientarsi, ma una volta compresa la struttura della città sarà molto più semplice muoversi agevolmente.


Milano è una città di tipo concentrico per cui le strade maggiori partono dal centro città, che corrisponde a piazza Duomo, e si allontanano in modo radiale mentre tutte le altre strade le collegano circolarmente seguendo l’andamento di espansione della città stessa e delle cinte murarie erette nelle varie epoche.

Una di queste cinte è stata adottata per delimitare l’Area C e il suo nome “Cerchia dei Bastioni” ancora oggi ne ricorda l’origine.

Area C

L' Area C è quella zona del Comune di Milano corrispondente al centro della città  che è racchiusa all'interno della cerchia dei Bastioni, cioè della circonvallazione interna.  

Per accedere a quest'area con bus o auto è richiesto il pagamento di una tariffa nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 19:30. 

Presso i varchi, cioè all'intersezione tra la cerchia e le vie in ingresso dell'area sono posizionate delle telecamere che registrano le targhe dei veicoli in ingresso e che quindi determineranno se il veicolo è in regola o se passibile di sanzione pecuniaria.

Mappa Area C Milano

Le Meraviglie di Milano

Il modo migliore per visitare Milano è noleggiare un minibus o un bus che ti possa comodamente accompagnare in giro per la città senza il problema del parcheggio o dell’affollamento dei mezzi pubblici e ti venga a riprendere al termine delle tue attività, siano un appuntamento di lavoro, lo shopping, una visita culturale… e sempre negli orari che preferisci secondo i tuoi ritmi e le tue tempistiche.

Clicca sui link seguenti per maggiori informazioni sui tipi di servizio che offriamo o per ricevere un preventivo gratuito


Musei

  • Quale museo è possibile visitare a Milano?

    Milano è una città che possiede un gran numero di musei. Essere esaustivi è sicuramente difficile ma vogliamo segnalarne alcuni in modo da venire incontro a diversi gusti o preferenze:

    * I Musei del Castello Sforzesco  ragguppano la Pinacoteca ed una serie di Musei  (Museo Archeologico - Sezione della Preistoria e Protostoria e Sezione Egizia, Museo d'Arte Antica, Museo degli Strumenti Musicali, Museo dei Mobili e delle Sculture Lignee, Museo delle Arti Decorative, Museo Pietà Rondanini), la Biblioteca d'Arte e quella Trivulziana, l'Archivio Civico Fotografico e le Raccolte Civiche d'Arte Applicata e delle Stampe "Achille Bertarelli".

    * Palazzo Reale

    * Pinacoteca di Brera

    * Museo del Cenacolo Vinciano

    * Museo del Duomo

    * Museo del Novecento

    * Pinacoteca Ambrosiana

    * Triennale

    * Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

    * Museo Civico di Storia Naturale

    * Acquario Civico di Milano

    * Civico planetario “Ulrico Hoepli”

    * Museo Teatrale Alla Scala

    * Gallerie di Piazza Scala

    * Museo Diocesano

    * Galleria d'Arte Moderna

    * Museo Poldi Pezzoli

    * Padiglione Arte Contemporanea

    * Museo Bagatti Valsecchi

    * Museo Poldi Pezzoli

    * Civico Museo Archeologico

    * Museo dei Bambini (MUBA)

    * Museo delle Culture (MUDEC)

    * Museo del Risorgimento

    * Memoriale della Shoah

    * Casa Manzoni

    * Villa Necchi Campiglio

    * Palazzo Morando - Costume Moda Immagine

    * Museo di San Siro

    * Fondazione Prada

    * Armani Silos

    Insieme a questi esistono molti altri musei che meritano una visita 

    Duomo Autonoleggi è a disposizione di coloro che desiderano noleggiare un bus per il loro giro città includendo la visita ai musei di Milano.


Teatri

  • Dove andare a teatro?

    Milano è una città sempre culturalmente in fermento. Basti vedere il gran numero di teatri e di spettacoli messi in scena ogni anno non solo da professionisti e grandi compagnie, ma anche da una miriade di piccole compagnie teatrali amatoriali  che coi loro spettacoli portano divertimento, riflessione e cultura offrendo allo spettatore commedie, tragedie, musical, opere liriche e molto altro ancora.

    Su www.teatro.it potrete scoprire l’elenco dei teatri di Milano e provincia e le loro programmazioni


    Se desiderate un servizio di noleggio pullman a Milano o provincia per essere accompagnati a teatro, Duomo Autonoleggi sarà lieta di mettere a disposizione i propri autobus!


Chiese

  • Quale visitare?

    Gli edifici religiosi si dividono in basiliche, chiese, abbazie, oratori, certose e santuari, ma la più importante è la Cattedrale, cioè il Duomo di Milano, dedicato a Santa Maria Nascente, simbolo del capoluogo lombardo e cuore dell'arcidiocesi di Milano. Le basiliche più antiche risalgono al IV secolo, ma ogni secolo ha visto il sorgere di nuovi edifici religiosi. Oltre al Duomo meritano sicuramente una visita le antiche basiliche (Basilica di Sant'Ambrogio, Basilica di Sant'Eustorgio, Basilica di San Lorenzo Maggiore Basilica di San Nazaro in Brolo, Basilica di San Simpliciano, Chiesa di San Celso, Chiesa di San Vittore al Corpo), la chiesa di San Maurizio per il suo vasto ciclo di affreschi, la chiesa di San Fedele che fu frequentata dal Manzoni, la chiesa di San Bernardino alle Ossa, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con il cenacolo affrescato da Leonardo, Chiesa di S. Antonio, Chiesa di Santa Maria Incoronata, Chiesa di Santa Maria della Passione. E queste sono solo un piccolissimo numero rispetto alle numerosissime chiese sul territorio milanese. Nel circondario è possibile poi visitare l'Abbazia di Chiaravalle, la Certosa di Garegnano, l'Abbazia di Morimondo e l'Abbazia di Viboldone.


    Per i tuoi trasferimenti alla scoperta della città di Milano non esitare a contattare Duomo Autonoleggi!

Hotel

  • Maggiori informazioni

    Nella città di Milano l'offerta di alberghi ed hotel è molto vasta e per tutte le tasche, dai più lussuosi ai più spartani. 

    Se vi serve una  sistemazione e non conoscete un hotel in particolare a cui rivolgervi potete trovare una lista delle strutture disponibili secondo le vostre esigenze sui seguenti siti:

    • www.booking.com
    • www.trivago.it
    • www.expedia.it

    Duomo Autonoleggi rimane a disposizione di coloro che hanno la necessità di noleggiare un bus, un minibus o un van per spostarsi da aeroporto ad hotel oppure da hotel ad altre destinazioni da raggiungere per  lavoro o turismo.

Ristoranti e

locali

  • Ristoranti

    La cucina italiana è una delle più rinomate nel mondo. I sapori e i piatti italiani sono riconosciuti ed apprezzati da tutti. Nella città di Milano è possibile trovare ristoranti e pizzerie che propongono menù italiano, ma anche ristoranti che fanno cucina prettamente regionale, dove le materie prime di ciascuna regione accrescono il panorama culinario con le loro tradizioni esclusive.

    Ad essi poi si aggiungono i ristoranti che propongono cucine etniche e dal mondo. Diventa quindi facile trovare ristoranti argentini, brasiliani, thailandesi, cinesi, giapponesi, spagnoli, eritrei, messicani, greci, indiani …


    Duomo Autonoleggi noleggia bus e minibus a gruppi ed aziende che vogliono organizzare i propri eventi presso ristoranti e pizzerie a Milano, in provincia o in tutta la Lombardia.

  • Locali

    Milano ha una vita notturna molto animata. Ad offrire proposte sono, bar, pub, club, discoteche, sale da ballo, enoteche, cafè e locali con musica live dai generi più diversi.


    Contatta Duomo Autonoleggi per noleggiare il pullman per il tuo evento!

Fiere e

Mercati rionali

  • Fiere

    Un’occasione che porta a visitare la città di Milano è sicuramente il partecipare ad una Fiera. Infatti, molte delle persone che seguono le fiere che si svolgono a Milano durante tutto il corso dell’anno scelgono di approfittarne per visitare, nei tempi liberi o di sera, la città di Milano.

    Basti pensare al "Salone del Mobile”, la fiera più famosa organizzata a Milano, che in concomitanza con l’evento prevede un Fuori Salone ed una serie di eventi sparsi per la città oppure alla “settimana della Moda” che fanno brulicare di vita Milano per un’intera settimana.

    I poli fieristici più importanti nel nord d’Italia sono Milano, Verona, Bologna, Rimini a cui si aggiungono Parma, Bergamo e Torino. Qui si radunano durante i vari periodi dell’anno le maggiori aziende italiane che vogliono presentare i loro prodotti, il loro saper fare, le loro innovazioni in tutti i campi. Ad esse si aggiungono compagnie provenienti da altri paesi e che, a loro volta, cercano una bella vetrina nei settori più vari. 


    Duomo Autonoleggi effettua transfer da/per Fiere soprattutto in Milano, ma anche verso altre città.

    In Milano il noleggio di un bus o minibus che accompagni dall’hotel alla Fiera e ritorno è il modo più idoneo per poter partecipare all'evento prevedendo un mezzo puntuale all’andata e comodo al ritorno dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle novità del proprio settore produttivo. Riguardo alle altre città, affittare un autobus significa potersi rilassare prima e dopo l’inizio dell’attività che durante la  giornata assorbirà gran parte delle energie, poiché partecipare ad una fiera è sicuramente una scoperta stimolante ed emozionante, ma allo stesso tempo fisicamente stancante.


    Consultate i calendari degli eventi in programmazione nelle varie città:


    Fiera di Milano

    Fiera di Verona

    Fiera di Bologna

    Fiera di Rimini

    Fiera di Parma

    Fiera di Bergamo

    Fiera di Torino


    Duomo Autonoleggi è a vostra disposizione per il noleggio di un bus o minibus per il vostro servizio fiera! 

    Richiedete un preventivo gratuito!

  • Mercati rionali

    Lunedì

    • Mercato San Marco  (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via San Marco (zona Duomo)

    • Mercato Cambini (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Leonardo Cambini (zona Udine)

    • Mercato Kramer (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Antonio Kramer (zona Palestro)

    • Mercato Moretto da Brescia (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Moretto da Brescia (zona Lambrate)

    • Mercato Pisani Dossi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Carlo Alberto Pisani Dossi  (zona Lambrate)

    • Mercato Ghini (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Luca Ghini (zona Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio)

    • Mercato Trechi (Orario: 7:30 – 14:00)

    Indirizzo:  tra via Sigismondo Trechi e via Giuditta e Giulia Grisi (zona Garibaldi, Niguarda)

    • Mercato Ponti (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Ettore Ponti (zona Lorenteggio)

    • Mercato Cesariano  (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Cesare Cesariano (zona Duomo)

    • Mercato Palmi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Palmi (zona San Siro)

    • Mercato Arpino (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: tra via Arpino  e via Enzo Ferrieri (zona Baggio)

    • Mercato Zamagna (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Bernardo Zamagna (zona San Siro)

    • Mercato De Predis (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Ambrogio de Predis (zona Fiera, San Leonardo)

    • Mercato S. Teresa (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Santa Teresa (zona Vigentino, Chiaravalle, Gratosoglio)

    Martedì

    • Mercato Garigliano (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Garigliano (zona Garibaldi, Niguarda)

    • Mercato Benedetto Marcello (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Benedetto Marcello (zona Città Studi, Lambrate)

    • Mercato Eustachi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Bartolomeo Eustachi (zona Città Studi, Lambrate)

    • Mercato Barigozzi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Ermanno Barigozzi (zona Porta Vittoria, Forlanini)

    • Mercato Vasari (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Giorgio Vasari (zona Porta Vittoria, Forlanini)

    • Mercato Mompiani (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Giacinto Mompiani (zona Porta Vittoria, Forlanini)

    • Mercato Gratosoglio Sud (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Gratosoglio (sud)

    • Mercato Strozzi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Piero Strozzi (zona Lorenteggio)

    • Mercato Papiniano (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Viale Papiniano (zona centro storico)

    • Mercato Bonola (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Piazza Federico Bonola

    • Mercato Fauchè (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Giovanni Battista Fauchè (zona Gallaratese)

    • Mercato Pascarella (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Cesare Pascarella (zona San Leonardo)

    • Mercato S. Miniato (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via San Miniato (zona Garibaldi, Niguarda)

    • Mercato Airoli Venegoni (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Arioli Venegoni (zona San Siro)

    Mercoledì

    • Mercato De Capitani (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Rosa Massara de Capitani (zona Niguarda)

    • Mercato Gaeta (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Gaeta (zona Garibaldi)

    • Mercato Val di Ledro (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Val di Ledro (zona Garibaldi)

    • Mercato Monza 325 (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Viale Monza 325

    • Mercato Zuretti (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Gianfranco Zuretti (zona Greco)

    • Mercato Rancati (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Ilarione Rancati (zona Centrale)

    • Mercato Vittorelli (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Privata Jacopo Vittorelli (zona Turro, Gorla)

    • Mercato Martini (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Piazzale Ferdinando Martini (zona Forlanini)

    • Mercato Cermenate (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Viale Giovanni da Cermenate (zona Vigentino)

    • Mercato Borsi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Giosuè Borsi (zona Lorenteggio)

    • Mercato Giussani (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Don Giussani (zona Lorenteggio)

    • Mercato Vespri Siciliani (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Vespri Siciliani (zona Barona)

    • Mercato Bentivoglio (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Paolo Bentivoglio (zona De Angeli)

    • Mercato Pareto (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Vilfredo Pareto (zona Fiera)

    • Mercato Fiamminghino (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Mauro Fiamminghino (zona Gallaratese)

    Giovedì

    • Mercato De Predis  (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Ambrogio de Predis (zona Fiera, San Leonardo)

    • Mercato Orbetello (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Orbetello (zona Città Studi)

    • Mercato Ampere (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Andrea Maria Ampere (zona Lambrate)

    • Mercato Rombon (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Rombon (zona Lambrate)

    • Mercato Calvi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Pietro Calvi (zona Forlanini)

    • Mercato Ungheria (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Viale Ungheria (zona Porta Vittoria)

    • Mercato Calatafimi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Calatafimi (zona Duomo)

    • Mercato Di Rudinì (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Antonio di Rudinì (zona Lorenteggio)

    • Mercato Segneri (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Paolo Segneri (zona Barona)

    • Mercato Tonezza (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Tonezza (zona San Siro)

    • Mercato Osoppo (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Osoppo (zona De Angeli)

    • Mercato Cesariano (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Cesare Cesariano (zona Duomo)

    • Mercato Anona Traversi (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Fratelli Antona Traversi

    • Mercato Val Maira (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Val Maira (zona Niguarda)

    Venerdì

    • Mercato Marco Aurelio (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Marco Aurelio (zona Stazione Centrale)

    • Mercato Stresa (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Stresa

    • Mercato Canaletto (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Canaletto

    • Mercato Benaco (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Benaco (zona Forlanini)

    • Mercato Crema / Piacenza (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: tra via Crema e via Piacenza (zona Vigentino)

    • Mercato Dei Guarnieri (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via dei Guarneri (zona Gratosoglio)

    • Mercato Gratosoglio Nord (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Gratosoglio (nord)

    • Mercato Curiel (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Eugenio Curiel (zona Inganni)

    • Mercato Bonola (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Piazza Federico Bonola

    • Mercato Pagano (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Mario Pagano

    • Mercato Catone (Orario: 7:30 – 14:00)

    Indirizzo: Via Marco Porcio Catone (zona Niguarda)

    • Mercato Neera (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Neera, 20141 (zona Gratosoglio)

    • Mercato F.lli di Dio (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via F.lli di Dio (zona San Siro)

    • Mercato Cittadini (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Pier Francesco Cittadini (zona San Leonardo)

    Sabato

    • Mercato Garigliano (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Garigliano (zona Garibaldi)

    • Mercato Marcello (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Benedetto Marcello (zona Lambrate)

    • Mercato Porta Nuova (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Porta Nuova

    • Mercato Aristotele (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Aristotele (zona Stazione Centrale)

    • Mercato Valvassori Peroni (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Carlo Valvassori Peroni (zona Lambrate)

    • Mercato Oglio (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Oglio (zona Forlanini)

    • Mercato Tabacchi (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Odoardo Tabacchi (zona Gratosoglio)

    • Mercato Rogoredo (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Rogoredo

    • Mercato Papiniano (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Papiniano (centro storico)

    • Mercato Della Rondine (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via della Rondine (zona Inganni)

    • Mercato Delle Betulle (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via delle Betulle (zona Baggio)

    • Mercato Osoppo (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Osoppo (zona San Siro)

    • Mercato Arcangeli (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Arcangeli (zona De Angeli)

    • Mercato Falck (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Enrico Falck (zona Fiera)

    • Mercato Ardissone (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Francesco Ardissone (zona San Leonardo)

    • Mercato Fauchè (Orario: 7:30 – 18)

    Indirizzo: Via Giovanni Battista Fauchè

    • Mercato Asmara (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Asmara (zona Garibaldi)

    • Mercato Ciccotti (Orario: 7:30 – 18:00)

    Indirizzo: Via Ettore Ciccotti (zona Niguarda)

    • Mercato “della Terra” (Orario: 9- 14  - primo e terzo sabato del mese)

    Indirizzo: Via Procaccini (zona Fiera)

    • Mercato Trasimeno (Orario: 7:30 – 14:00)

    Indirizzo: Via Trasimeno

    • Mercato “Fiera di Sinigallia” (Orario: 7:30 – 14)

    Indirizzo: Via Alzaia Naviglio Grande, angolo Via Valenza


    Consigliamo sempre di verificare che località ed orari non abbiano subito variazioni.


    Fonte: www.milanoweekend.it 

    Su tale sito è possibile reperire anche notizie e suggerimenti su viaggi, notizie, curiosità, eventi ...

Sport e

Centri sportivi

  • Sport

    Se si pensa allo sport a Milano la prima cosa che viene in mente è lo stadio Meazza, conosciuto da tutti come stadio San Siro. Qui si svolgono in primo luogo le grandi partite delle due squadre meneghine Milan ed Inter, ma anche concerti ed eventi, come l'incontro annuale dei Cresimandi con l'arcivescovo. Ospita inoltre il museo e lo store dedicato al calcio.

    A Milano lo sport non è solo calcio. Ogni anno a Milano si svolge la Stramilano, l’appuntamento dei podisti che popolano e inondano le vie cittadine colorandole con le loro maglie e pettorine. 

    Per gli appassionati di ciclismo Milano è stata numerosissime volte sede di partenza o arrivo del prestigioso Giro d’Italia, e da Milano parte la classica Milano-Sanremo.

    A questi eventi di spicco si aggiungono eventi e gare di tutti gli innumerevoli altri sport: pallavolo, basket, nuoto, arti marziali e boxe, tennis, ginnastica …

    Ma a Milano lo sport non solo lo si guarda, ma lo si pratica con convinzione e costanza, tanto che sono numerosissimi coloro che lo vivono quotidianamente o settimanalmente,  e per mantenersi in forma frequentano abitualmente palestre ed impianti sportivi o decidono di fare attività fisica all'aria aperta in uno dei tanti parchi cittadini. Osservando bene, infatti, ci si rende conto che Milano è una città con molti parchi ed aree dove praticare: l'Arena Civica, il Bosco in città, l'Idroscalo, Parco delle Cave, Parco Don Giussani, Parco Forlanini, Parco Lambro, Monte Stella, Parco Nord, Parco Ravizza,  Parco Sempione, Parco Trotter, Parco di Trenno ...


    Per il tuo evento sportivo non esitare a contattare Duomo Autonoleggi!

Moda e

Shopping

  • Le vie della moda

    Le principali vie dello shopping a Milano sono:

    Corso Vittorio Emanuele II, piazza Duomo, via Dante e via Torino

    Via Montenapoleone, via Manzoni e via della Spiga

    Corso Buenos Aires e Corso XXII Marzo

    Corso di Porta Ticinese

    Corso Vercelli

    Corso Garibaldi 

    Qui è possibile trovare la maggior parte delle grandi firme, ma l'intera città è popolata di negozi,piccoli e grandi, che offrono prodotti interessanti. 

    E se siete alla ricerca di altri luoghi per il vostro shopping potete uscire da Milano e farvi accompagnare in uno dei numerosi Outlet 


    Fidenza Village a Fidenza (PR)

    Fox Town a Mendrisio (CH)

    Franciacorta Outlet Village a Rodengo Saiani (BS)

    Serravalle Designer Outlet a Serravalle Scrivia (AL)

    Vicolungo The Style Outlets a Vicolungo (NO)

    Scalo Milano Outlet & More a Locate Triulzi (MI)


    Per il vostro shopping contattateci!

Aeroporti e stazioni

Il territorio dell'area metropolitana milanese è servito da due aeroporti: Milano-Linate e Milano-Malpensa (anche se il secondo si trova nella provincia di Varese, e non in quella di Milano, ma che è sempre stato considerato un aeroporto milanese data la vicinanza e la comodità di raggiungere il centro di Milano in circa un'ora).

Un terzo aeroporto si aggiunge ai precedenti, l'aeroporto di Orio al Serio che si trova in provincia di Bergamo ed è a meno di un'ora di viaggio da Milano.


A Milano esistono molte stazioni ferroviarie da cui si dipartono le linee che raggiungono tutta Italia.

La più grande è la Stazione Centrale a cui si aggiungono la stazione Cadorna, la stazione Garibaldi, la stazione di Lambrate, e quelle di Greco e Rogoredo.


Se la tua esigenza è quella di raggiungere un aeroporto o una stazione, Duomo Autonoleggi affitta i propri bus, minibus e pullman per ogni tuo tipo di trasferimento.

Non esitare a scriverci per il tuo noleggio bus, minibus e pullman a Milano! Contattaci!

Share by: